LUCIO MORELLI

Fondatore della GARAGE STUDIO LM

Direttore artistico della SpringBoard Project

Lucio Morelli (Meth per gli amici), chitarrista, bassista, compositore e tecnico del suono, nato nella provincia di Ancona nel 1974.

Il suo percorso musicale inizia all'età di 11 anni (studio della teoria musicale, armonia, solfeggio e pratica). Quattro anni più tardi arrivano le sue prime esibizioni live come chitarrista e contestualmente ha inizio il suo primo (ma non meno importante) percorso di istruzione musicale presso la scuola di musica moderna "Bettino Padovano" seguito dal noto M° "Andrea Celidoni". Fondamentale questo percorso poiché lo aiuta lo aiuta a definire la matrice musicale che più gli appartiene.

Nel 1990 e nel 1991 partecipa a due contest di piazza, aggiudicandosi nel secondo, un premio dopo essersi esibito da virtuoso con le note della famosa "Little Wing" versione Eric Clapton . Successivamente, prosegue gli studi chitarristici sotto la guida di "Riccardo Bertozzini" nonché presso l’Accademia di Musica moderna di Pesaro sempre sotto la super visione del M° Bertozzini. Per approfondire e per spaziare in altri generi musicali, prosegue gli studi con il M° "Roberto Gargamelli" della provincia di Pesaro. Partecipa a vari Master Class e lezioni tenute da musicisti ed insegnanti:

Nazzareno Zacconi (chitarrista e turnista internazionale sui palchi con Ivana Spagna, Mietta, Gypsi King e tanti altri);

Massimo Varini (chitarrista e produttore - collaborazioni con Nek, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Mina, Audio 2, Valeria Visconti, Annalisa, Ornella Vanoni, Lighea, Andrea Bocelli, Francesco Renga, Eros Ramazzotti, Fabrizio Moro, Marco Masini, Laura Pausini, Gianluca Grignani, Dolcenera, Valeria Rossi, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Renato Zero, Neffa);

Stuf Burns (chitarrista internazionale vanta di molteplici collaborazioni tra cui in Italia è noto come chitarrista di Vasco Rossi);

Peppino d'Agostino (compositore, musicista, collaboratore di Stef Burns per etichetta discografica di Steve Vai);

Jennifer Batten (nota chitarrista di fama mondiale meglio conosciuta come solista di Michael Jackson);

Andrea Braido (polisrumentista, chitarrista turnista per Patti Pravo, Mina, Vasco Rossi, Zucchero FornaciariAdriano Celentano, Antonella Ruggero, Enzo Iannacci, Angelo Branduardi, Laura Pausini e tanti altri);

Luca Colombo (chitarrista di fama internazionale per più di 13 anni all'interno della manifestazione di Sanremo, Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show e tante altre collaborazioni televisive. Nonché chitarrista per Eros Ramazzotti, Nek, Max Speziali, Marco Mengoni, Mango, Ultimo, Anna Oxa, Loredana Bertè e tanti altri. Docente presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano).

Nel corso degli anni, entra a far parte di diverse formazioni, con le quali acquisisce ed approfondisce la sua conoscenza in diversi generi musicali in diversi generi musicali:

SGM Rock (Soggetti Geneticamente Modificati);

Hot Groove;

Dr. Spot;

Collaborazioni con il gruppo “The Fottutissimi Rock n’ Roll”;

Collaborazioni con il gruppo “Kite”.

Nel 2009, nasce la collaborazione come endorser dei prestigiosi prodotti artigianali Essetipicks di Stefano Tommasi. Dal 2017 endorser dei prodotti artigianali Magrabò di Francesca e Oddo Boni.

Nel 2012 diventa titolare del Garage Studio LM – Produzioni Musicali Indipendenti incidendo il primo disco di 11 brani per il gruppo pesarese “The Slaps”; Registrazione disco-cover della band marchigiana “il ladro giullare e il folle”; registrazione disco-cover “Roking”; Produzioni di inediti per artisti individuali.

Nel 2014, fonda la propria band "Lucio Drom" con la quale si esibisce nel territorio del centro Italia.

Nel 2019 diventa endorser di Rigotti Cables.

Dal 2016 collabora come consulente musicale e chitarrista con l’etichetta Discografica Trentina “ROS GROUP”, diretta dal Polistrumentista M° “Rossano Eleuteri” (bassista e responsabile per Artisti come Nek, Grignani, Bertè, Modà e tanti altri. www.rossanoeleuteri.com).

Dal 2019 entra a far parte della formazione Rockin’1000 (la più grande band mondiale).

Dal 2021 fonda insieme ad altri membri, e diventa direttore artistico del progetto musicale “Associazione musicale SpringBoard Project".